Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Si tratta di una raccolta di tre racconti: La ragazza scomparsa, Viaggio con signora e Incubo. Nell'ordinario si nasconde ciò che suscita terrore, angoscia, incute paranoia nel lettore. In poche paginette la scrittrice concentra un alto grado di ansia con l'aiuto di un linguaggio normale, senza bisogno di artifici.
È una raccolta di racconti. Il primo racconta di Martha Alexander, una giovane studentessa del campus estivo femminile Phillips, ai margini di una cittadina amena in cui poco o nulla accade, e di lei inspiegabilmente si perdono le tracce. Ma è una strana scomparsa che sa di dissolvenza: nessuno quando interrogato pare ricordarsi davvero nel dettaglio di lei, il suo aspetto è descritto in modo ordinario e generico, la sua presenza alle lezioni e attività del campus mai del tutto certa. Svanita, più che scomparsa. Il secondo racconto si intitola “Viaggio con signora” ed è il meno angosciante dei tre. Joe è un bambino di nove anni, che alla fine della scuola, viene spedito in campagna dai nonni. Il ragazzo si siede nel sedile del suo scompartimento e si rilassa quando viene disturbato da una signora elegante che gli si siede accanto. Dopo aver mal sopportato la petulanza della donna, Joe scopre che la donna è una ricercata per furto. Il ragazzo dovrà decidere se dununciarla o meno al capotreno. "Incubo" è l'ultimo racconto, quale titolo migliore per questo ansiogeno resoconto di una giornata di Miss Morgan. Le affidano il compito di consegnare un pacco dall'altra parte di New York. Scesa in strada, improvvisamente, si accorge che la New York è tappezzata di cartelli pubblicitari che invitano la popolazione a partecipare a un concorso per individuare una misteriosa Miss X. Miss Morgan scopre di essere l’ambita preda della caccia e tenta di sottrarsi a questo pedinamento angosciante. Compra un nuovo cappello, si cambia d’abito, trova rifugio in vari negozi, ma è tutto vano. Chi la sta cercando, sa sempre dove trovarla. Riuscirà ad uscire dall'incubo? Citazione: "Un’attenta verifica degli elenchi delle attività ricreative dimostrò che, se da un lato la ragazza risultava iscritta a recitazione, scienze e nuoto, la sua effettiva partecipazione a quelle attività era incerta; la maggior parte delle istruttrici compilava il registro in modo approssimativo, e nessuna di loro fu in grado di ricordare se una ragazza con quelle caratteristiche fosse stata presente un determinato giorno."