Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Si tratta di un giallo davvero molto raffinato che ho apprezzato tantissimo. Tutto si svolge intorno al mondo ferroviario; treni e binari dominano le pagine con nomi di stazioni, numeri e orari ben dettagliati. L'indagine narrata nel libro è complessa ma lo stile la rende piacevole e abbastanza fluida; leggendo, si è partecipi dalla prima all'ultima pagina ed è facile immedesimarsi con l'investigatore Mihara Kiichi. È un libro che scorre velocissimo, estremamente piacevole, mai banale e con una trama in grado di sorprendere fino all'ultima riga.
Giallo giapponese, se non sbaglio pubblicato nel ‘58. Lettura scorrevole, nel complesso ben strutturato soprattutto se si tiene presente dell’anno di pubblicazione e dell’ ambientazione. Per il mio gusto personale, in alcuni punti l’ho trovato troppo incentrato sugli incastri tra gli orari dei treni, il resto della trama come il movente dell’omicidio non viene praticamente preso in considerazione fino alle ultimissime pagine. Tutto l’aspetto teorico sui tabulati ferroviari da un lato permette un’immersione nell‘ambientazione “vintage” del libro, dall’altro lato potrebbe risultare un po’ statico e noioso in alcuni punti.
Un giallo che, a causa della sua data di pubblicazione, a volte risulta un po' macchinoso e datato. La trama è originale e spinge il lettore a cercare di trovare una soluzione al caso, ma spesso la narrazione si sofferma troppo sugli orari, dimenticandosi di tenere traccia delle indagini che si rivelano concluse solo nelle pagine finali.