Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Emmanuel Carrere è a suo modo un genio.i suoi libri si divorano e ti divorano.chi lo conosce sa come funziona, racconta di sé attraverso le storie degli altri, è svelto ,un compiaciuto cialtrone.qui ci racconta la sua depressione, la vita in forma di onda improvvisa, incontrollabile, lo yoga come come formula per accettare tutto di sé, compresi il vuoto, le mancanze di profondità.compiaciuto anche nel dipingere le proprie bassezze, la sporcizia dei pensieri circolari che annientano, Carrere è grande.non importa se non c è trama, se mescoli fatti reali a manipolazioni autocelebrative.. è in grado di filare la paglia in oro.
Non bello come altri suoi libri precedenti.
Sconsigliato a coloro che non maneggiano Carrere. Da non perdere per chi lo ama. Perché questo è un Carrere all’ennesima, uno zibaldone autobiografico che risuona tutti i suoi libri. Come rivedere un vecchio amico e trovarlo in forma.
Yoga doveva nascere come un semplice libretto sulla disciplina e sulla differenza tra la mera attività fisica e la più profonda meditazione che esula dagli stereotipi radical chic; è proprio con questo presupposto che Carrère intraprende un seminario di meditazione Vipassana della durata di dieci giorni che è fortemente sconsigliato abbandonare: interrompere un così viscerale percorso potrebbe causare gravi squilibri emotivi e se non fosse che già l’autore soffriva di stati depressivi che condizionavano la sua vita, l’invito a non lasciare il seminario suona a posteriori come un terribile presagio davanti alla diagnosi di bipolarità. Carrère parla in maniera spiccia e senza retorica, vomitando tanti dei suoi sconnessi vritti – che definisce fluttuazioni della coscienza, che sono la chiave di volta di ciò che racconta: la sua storia (a tratti riadattata) è la ricerca di uno stato di “meraviglia e serenità” mediante il suo personale approccio con la meditazione che passa non solo attraverso le posizioni e i silenzi dettati dallo yoga, ma anche attraverso il sesso, la scrittura e le relazioni con gli altri. Con ciò Carrère ci dice che questo è il suo punto di vista unico e biasimabile, ma la naturalezza che contraddistingue il suo modo di rapportarsi a noi lettori e il suo trascinarci “nei suoi alti molto alti e nei suoi bassi molto bassi” aumentano la voce narcisista dell’io narrante facendo sì che questa visione autoreferenziale della realtà circostante vada a contrastare proprio con l’oggetto del libro, lo yoga, che invece che rappresentare l’elemento unificatore causa ancora più disgregazione nella psiche di chi lo racconta.
Il libro di E. Carrere ha il pregio di affrontare temi impegnativi come la malattia mentale con sorprendente leggerezza, insieme ad una immancabile nota ironica che rende la lettura piacevolissima. Lo yoga e le riflessioni sulle pratiche meditative costituiscono un pretesto narrativo e sono affiancate dal racconto di altre significative vicende biografiche. Degni di nota sono i capitoli dedicati al tema dei migranti, rielaborati a partire da una esperienza vissuta dallo scrittore nell’isola di Leros. Carrere cita, fornisce spunti culturali interessanti che il lettore può approfondire altrove. Lo fa con una certa grazia. Profondo, lucido, leggero, divertente, ottimamente scritto. A me è piaciuto.