Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Curioso per me aver letto “Due vite” di Emanuele Trevi dopo aver letto “Tre” di Valérie Perrin. C’è un fil rouge che li unisce: l’amicizia di tre persone. In questo caso, Emanuele racconta aneddoti del fortissimo legame di amicizia che legava lui, Pia Pera e Rocco Carbone (tutti e tre scrittori), del loro rapporto, dei loro incontri e anche dei loro scontri, con un leggero velo di malinconia: i suoi amici non ci sono più. Ma questo libro è un omaggio a loro, a chi sono stati, alle scelte che hanno fatto, alla loro letteratura ed anche alla letteratura che più hanno amato, che li ha formati, che li ha sedotti… Ci sono riflessioni bellissime sull’amicizia nel libro, che riguardano non solo i momenti più belli ed intimi, ma anche quelli più silenziosi e foschi. Finalmente un libro dove l’amicizia non è vista in maniera mielosa e struggente , ma in maniera del tutto naturale e viscerale, come lo è la natura umana. Lo consiglio caldamente a chi ama la buona letteratura.
Scritto magistralmente, non c’è che dire. Fluido come pochi libri. Ma l’argomento non vale la lettura (né il costo...). Sconsiglio
Un bellissimo omaggio a due amici, alla scrittura, alla casualità della vita che a volte regala rapporti umani fortissimi che poi si riprende implacabilmente
Un libro toccante, un'amicizia a tratti difficile, controversa tra i tre protagonisti. L'ambiente intellettuale che si sviluppa tra Roma dove vivono l'autore Emanuele Trevi e Rocco Carbone di origine calabrese e Milano da dove proviene Pia Pera traduttrice e insegnante di letteratura russa. Personalità differenti, complesse eppure legate da un sentimento profondo, spesso in contrasto ed è proprio a causa di un litigio più complesso che l'amicizia tra Emanuele e Rocco si rompe o meglio si modifica perché frutto di delusione per mancanza di fiducia, di empatia. La morte di Rocco lascerà un enorme macigno sulla coscienza di Emanuele e questo scritto ne è la prova. La malattia di Pia che nel frattempo ha lasciato Milano per una vita bucolica nella campagna pisana, trasformerà anche questa amicizia vissuta fino all'ultimo giorno. Mancanze affettive che l'autore descrive come un vuoto incolmabile, con senso di colpa, con responsabilità.
Non sono nemmeno arrivata alla fine da tanto che mi aveva preso. Ha vinto il premio strega....... Mah