Duemila leghe sotto l'America

Salgari Emilio - Autore

Francesco D'Amato (2021) - Editore

0
(0)
0 recensioni


Noto anche col titolo "Il tesoro misterioso", "Duemila leghe sotto l’America" è un romanzo avventuroso-fantastico di Emilio Salgari del 1888. È la storia di una caccia al tesoro in un mondo perduto sotterraneo sotto il continente americano. Il vecchio capo indiano Smoky, viene derubato e gravemente ferito da alcuni malviventi. Sentendosi vicino a morire, convoca l’amico John Webher a cui rivela l’esistenza di una cassetta contenente misteriosi ed importanti documenti. Una simile gli è stata sottratta dai suoi feritori, tra i quali ha riconosciuto il famigerato Carnot. Webher, decifrando i documenti, scopre l’esistenza di una via sotterranea che collega il Kentucky al Perù e sorprendentemente, sempre dai documenti, rileva la presenza del mitico e favoloso “Tesoro degli Inchi”. Suffragato dai fedeli Morgan, Burthon e O’Connor decide di organizzare una spedizione. L’affascinante mistero di un mondo sotterraneo che si snoda per duemila leghe nel sottosuolo americano andrà a creare ai protagonisti una serie di ostacoli ed imprevisti in una dimensione completamente atipica da quella in cui erano abituati ad agire. Il miraggio di possedere il favoloso tesoro, consentirà loro di superare tutti i rischi e le difficoltà che il vile Carnot precedendoli, ha predisposto. Nel rispetto della leggenda, che lo vuole portatore di sventure, i profanatori saranno tragicamente puniti.
Autore
Salgari Emilio
Titolo originale
Duemila leghe sotto l'America
Traduttore
-
Editore
Francesco D'Amato
Collana
-
Anno edizione
2021
In commercio dal
Formato
Libro
Pagine
200
Dimensioni
-
Codice EAN
9788855251020

Duemila leghe sotto l'America

Salgari Emilio - Autore



Duemila leghe sotto l'America


Recensioni

1
2
3
4
5
0
(0)
0 recensioni

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Salgari Emilio

 
Emilio Carlo Giuseppe Maria Salgari (AFI: /salˈɡari/) (Verona, 21 agosto 1862 – Torino, 25 aprile 1911) è stato uno scrittore italiano di romanzi d'avventura molto popolari. Autore straordinariamente prolifico, è ricordato soprattutto per aver creato le saghe d'avventura del ciclo indo-malese (o ciclo dei pirati della Malesia, del quale è protagonista il suo personaggio più celebre, Sandokan) e dei corsari delle Antille (in cui spicca il personaggio del Corsaro Nero). Scrisse anche romanzi storici, come Cartagine in fiamme, e diverse storie fantastiche, come Le meraviglie del Duemila in cui prefigura la società di allora a distanza di un secolo, un romanzo scientifico precursore della fantascienza in Italia. Molte sue opere hanno avuto trasposizioni cinematografiche e televisive. La popolarità di Salgari è testimoniata anche dalla grande diffusione di apocrifi: oltre un centinaio le opere pubblicate col suo nome in realtà scritte da altri romanzieri.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.