Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Come si evince nella sua biografia, la scrittrice è nata in Giappone, figlia di di un diplomatico belga, ha trascorso l'infanzia prima in Giappone poi in Cina. Ha vissuto un breve periodo a New York e poi in Bangladesh, dove si ammala di anoressia. In adolescenza si stabilisce a Bruxelles con la famiglia dove tutt'ora vive. Ho letto tutti i suoi romanzi, ma la sua scrittura non smette mai di stupirmi, con i suoi retroscena surreali e catartici dove spesso inserisce esperienze vissute. Nel romanzo "Il libro delle sorelle”, ci troviamo di fronte una Nothomb meno pungente rispetto a quella che ho letto in precedenza. Nel romanzo indaga le relazioni familiari, adolescenza, amori disfunzionali, rapporti pessimi tra madre e figlia e amore incondizionato fra sorelle. Tristane è una bambina sensibilissima e molto intelligente, doti completamente ignorate dai suoi genitori, Nora e Florent, impegnati a vivere in perfetta simbiosi nella "bolla" della loro reciproca passione, un amore così totalizzante da tenere fuori chiunque. Abbandonata a sé stessa, la bambina impara da subito, già pochi mesi dopo la nascita, a non "disturbare" con i suoi "piagnistei” per non scalfire la loro felicità; si crea uno spazio tutto suo dove sviluppa le sue potenzialità da bambina prodigio. La sua solitudine cessa quando nasce la sorella Laetitia, anch'essa condannata all’indifferenza da parte dei genitori. E’ essenzialmente Tristane a fargli da mamma, con dedizione e profondo affetto. Nonostante le differenze caratteriali - sensibile e riflessiva la maggiore, estroversa la seconda - si sviluppa tra loro un legame potentissimo, che fa da scudo al disinteresse dei genitori chiusi nel loro rapporto di amore disfunzionale. Con il passare degli anni, il legame tra le due sorelle si approfondisce sempre di più. Tristane diventa il punto di riferimento e la confidente di Laetitia, e condividono ogni aspetto delle loro vite, compresi i primi amori e i primi fallimenti. Tristane sogna di dedicarsi agli studi e alla letteratura, mentre Laetitia punta a diventare una celebrità nel mondo del rock. Nonostante le strade diverse che percorrono, rimangono legate da un affetto indissolubile.