Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
È la prima opera che leggo di Zerocalcare e devo dire che mi è parecchio piaciuta. Piacevolmente sorprendente. Leggero la seconda opera e deciderò se completare tutta la collana dello scrittore.
Avendo scoperto Zerocalcare da soli pochi mesi, dopo aver letto Scheletri mi sono innamorata del suo stile, del suo modo schietto e ironico di dirla tutta senza peli sulla lingua. La profezia dell'armadillo è in effetti diverso sia come grafica che come articolazione del racconto, suddiviso e titolato per ogni fatto. Il romanesco è molto più utilizzato in Scheletri che non nella Profezia. Insegna a non tenersi qualcosa di importante dentro, perché un giorno potrebbe essere troppo tardi per rivelarlo alla persona a cui avremmo dovuto dire tutta la verità...
“La profezia dell’armadillo” è il secondo libro di zerocalcare che leggo e devo dire che mi è piaciuto molto. Qui troviamo uno zerocalcare profondo come anche nell’altro libro che ho letto sotto Natale “A Babbo Morto” tengo a specificarlo perché da quello non ne ero rimasta molto colpita però ho deciso di dare a questo autore un’altra occasione e leggermi la sua prima opera che ho trovato. In questa ha saputo mettere in luce le insicurezze (anche le più banali), le fissazioni che abbiamo tutti dagli ospiti inattesi che si presentano a casa al cercare di decifrare tutti i segni, i simboli dell’amore ma non solo, troviamo anche narrato il disagio delle periferie e dei suoi coetanei. Molto spesso sono state ridicolizzate grazie anche alla figura dell’armadillo che rappresenta il suo alter ego. È un racconto delicato e con la giusta ingenuità sparsa qua e là, siccome racconta di una generazione capace di credere negli ideali e nella forza delle relazioni umane. Le emozioni che ho provato sono state un misto tra felicità, in quanto mi ha fatto ridere e un po’ di tristezza.