Il libro dei Baltimore

Dicker Joël - Autore

La nave di Teseo (2018) - Editore

4
(23)
23 recensioni


Sino al giorno della Tragedia, c'erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest'ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert. I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle vacanze in Florida e negli Hamptons, ai gloriosi anni di scuola. Ma c'è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge. Vede scorrere gli anni, scolorire la patina scintillante dei Baltimore, incrinarsi l'amicizia che sembrava eterna con Woody, Hillel e Alexandra. Fino al giorno della Tragedia. E da quel giorno Marcus è ossessionato da una domanda: cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore? Qual è il loro inconfessabile segreto?
Autore
Dicker Joël
Titolo originale
Il libro dei Baltimore
Traduttore
-
Editore
La nave di Teseo
Collana
-
Anno edizione
2018
In commercio dal
Formato
-
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9788893445511

Il libro dei Baltimore

Dicker Joël - Autore



Il libro dei Baltimore


Recensioni

1
2
3
4
5
4
(23)
23 recensioni
Malata Per i libri

Bello, sono rimasta esterefatta. Come mi è successo con il suo primo libro, senza parole!

Giuly Andi

Bello, coinvolgente.

Deborah Bella

Joel Dicker - il libro dei Baltimore Premesso che ho letto gli altri due libri dello stesso scrittore e forse mi sarei aspettata un thriller simile ai primi due ;detto questo m8 accingo a spiegare il motivo per cui ho fatto davvero molta fatica a finirlo. Una storia di amicizia infantile dei primi amori di bullismo di ossessioni !Si ossessione che in ogni pagina si riportava con la.parola "tragedia"che si trascinava quasi ogni capito senza che mai ne venisse per nulla accennata !una storia che racconta solo le disavventure di due famiglie e niente di più! Avendo anche intuito il finale si poteva benissimo evitare di essere così prolissi e scrivere la.meta del libro per raccontare un finale che si racchiude solo nelle ultime pagine !

Giulia Petrone

Un altro capolavoro. Lo definirei un approfondimento de "la verità sul caso Harry Quebert, non una continuazione, non è infatti necessario leggerli in ordine. Anche questo libro ti prende ti cattura ti tiene con il fiato sospeso e tu non puoi fare altro che leggere e leggere e divorare le pagine

Manuela Cuccu

Non mi ha presa come gli altri, non ci sono molti colpi di scena ma è lo stesso un buon libro

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Dicker Joël

 
Joël Dicker (Ginevra, 16 giugno 1985) è uno scrittore svizzero.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

L' enigma della camera 622
Dicker Joël
4.1
(49)
49 recensioni
Aggiungi
Cambiare l'acqua ai fiori
Perrin Valérie
4.2
(118)
118 recensioni
Aggiungi
L' amore ai tempi del colera
García Márquez Gabriel
4
(21)
21 recensioni
Aggiungi
La verità sul caso Harry Quebert
Dicker Joël
4.4
(50)
50 recensioni
Aggiungi
La casa degli spiriti
Allende Isabel
4.8
(13)
13 recensioni
Aggiungi
L' ombra del vento
Ruiz Zafón Carlos
4.5
(6)
6 recensioni
Aggiungi
Le sette morti di Evelyn Hardcastle
Turton Stuart
4
(35)
35 recensioni
Aggiungi
Il sale della terra
Cummins Jeanine
4.6
(13)
13 recensioni
Aggiungi
Un animale selvaggio
Dicker Joël
3.2
(19)
19 recensioni
Aggiungi
La storia
Morante Elsa
4.5
(14)
14 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.