Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
La Ward si conferma una grande scrittrice col secondo capitolo della trilogia di Bois Sauvage... La sua scrittura potente e visionaria seduce ed emoziona dalla prima all'ultima riga del romanzo. Magnifico!!!
Davvero una grandissima scrittura.
Io lo so cos’è la morte, almeno credo. È qualcosa che potrei guardare in faccia: almeno credo”. È l’incipit del romanzo, a parlare è Jojo, un ragazzino di tredici anni che vive con i nonni, Pop e Mam, con la sorellina Kayla e con Leonie, madre assente, immatura e concentrata su se stessa. Filo conduttore è la vita in tutte le sue sfaccettature, raccontata da più voci narranti. Una vita dura, fatta di rapporti sbagliati, legami forti, droga, carcere. C’è violenza anche in questo secondo volume della trilogia di Bois Sauvage, ma qui si tratta della violenza umana, del razzismo, della detenzione in un campo di lavoro. Ancora una volta Jesmyn Ward ritrae vite al limite con la sua prosa che si apre alla poesia anche nei momenti più crudi, anche di fronte alla morte. La vita appare come un dono prezioso anche a chi lotta per sopravvivere, la si lascia solo quando è arrivato il momento, quando qualcuno ci aiuta ad attraversare la porta, quando il dolore è troppo forte per essere sopportato e si invoca l’ultimo mystère finché “Il tempo inonda la stanza con l’impeto dell’uragano”. Il racconto si impenna nella seconda parte del romanzo, proprio quando morte e vita si fronteggiano in una lotta dall’esito non scontato. Ci sono spiriti inquieti che popolano i boschi, vagano per la terra in cerca di qualcuno che li riporti “a casa”. Jesmyn Ward ci racconta le ombre che sussurrano in attesa di un canto dolce e potente che evochi “l’Uccello a squame, che con tutti gli spiriti ha spiccato il volo su un’onda di vento, così da tornare, finalmente, a casa.”