Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Una storia di violenza e morte, ma anche di legami forti, ancestrali. Una lingua che trafigge in una narrazione a più voci che trascina il lettore nelle paure e angosce di ogni personaggio. Esordio potente!
Poche stelle xche non ho gradito il modo in cui è scritto, ho apprezzato il racconto dai diversi punti di vista dei personaggi. In complesso una storia interessante, opprimente e claustrofobica.
Se la protagonista è una violenza cieca, quello che veramente è centrale è il dolore. La bestia agisce senza guardare in faccia la disperazione di chi attacca, senza guardare l'affetto, la vicinanza, i legami; è animalesca, irrazionale, segue le orme di chi l'ha preceduta; quello che ha visto fare quando era un cucciolo, quello ripete, feroce, ferale. Una sola cosa la rende umana: il dolore, tanto dolore, permanente, sotteso e, soprattutto, non un dolore del corpo. La bestia agisce e soffre, è ferma e soffre, da sempre soffre; la sua mente desidera la propria fine, il suo istinto la spinge ad uccidere. In questo libro c'è, indubbiamente, tanta violenza, ma non è un libro violento, è un libro profondamente triste, però di una tristezza che germina e si muta in poesia. Andrea Donaera è un poeta e ha creato un libro che assomiglia ad un canto: ingloba poesia (meravigliosa l'idea editoriale multimediale di scaricare direttamente dal libro il quaderno di poesie di Michele), ma, soprattutto, ha un linguaggio musicale nella prosa, che segue una metrica diversa a seconda di chi, in quel momento, canta la propria disperazione. Ognuno ha la propria voce, canta a turno il proprio canto...anzi come in una tragedia greca (del resto quanta Grecia vive nel Salento!) qualcuno "viene cantato" in terza persona, e io immagino il coro, che racconta l'inenarrabile. Questo libro, bellissimo, richiede attenzione: leggetelo con accuratezza, state attenti ai particolari perché tutti hanno un significato, leggetelo ad alta voce, leggetelo.