La strada di casa

Haruf Kent - Autore

NN Editore (2020) - Editore

4.1
(4)
4 recensioni


Finalmente Holt, con i lampioni blu in lontananza, poi sempre più vicini, e le strade deserte e silenziose una volta entrati in città. Jack Burdette è sempre stato troppo grande per Holt. È fuggito dalla città lasciando una ferita difficile da rimarginare, e quando riappare dopo otto anni di assenza, con una vistosa Cadillac rossa targata California, la comunità vuole giustizia. È Pat Arbuckle, direttore dell'Holt Mercury e suo vecchio amico, a raccontare la storia di Jack: dall'adolescenza turbolenta all'accusa di furto, dal suo lungo amore per Wanda Jo Evans al matrimonio lampo con Jessie, donna forte e determinata. Uno dopo l'altro, i ricordi di Pat corrono fino al presente, rivelando le drammatiche circostanze che hanno portato Jack ad abbandonare la città e la famiglia. Il suo ritorno farà saltare ogni certezza, minando la serenità di tutti, specialmente quella di Pat.
Autore
Haruf Kent
Titolo originale
La strada di casa
Traduttore
-
Editore
NN Editore
Collana
-
Anno edizione
2020
In commercio dal
Formato
-
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9788894938616

La strada di casa

Haruf Kent - Autore



La strada di casa


Recensioni

1
2
3
4
5
4.1
(4)
4 recensioni
Libreria Ubik Erice

Adori i film americani? Drammatici, irriverenti, fatti di contee, giustizia?! , protestantesimo, visione della vita, dei valori umani, della politica e della società tipicamente americani? Beh, leggere il libro è sempre più bello, perché ti “fai” il film e ne diventi regista, attore, tecnico audio... Ho trovato un Kent Haruf molto fedele al suo stile (schietto, fluido, che però riesce a tenerti sulle spine) ed alle sue tematiche che sempre più portano ad una profonda riflessione; ho trovato la storia agli antipodi de “Le nostre anime di notte”. Mi sa che devo ancora pensarci...

Valentina Tatti Tonni

Meno avvincente di Vincoli o della trilogia della pianura, avrei preferito un altro finale anche se comunque ti resta dentro. Haruf, infatti, è uno dei pochi scrittori che riesco a leggere tutto d'un fiato!

Gabriella Emanuele

Mi affascina lo stile di Haruf, anche in questo libro, letto d’un fiato; l’alternarsi dei personaggi, dei sentimenti, lo scorrere lento eppure travolgente della vita in una cittadina di provincia; il finale inatteso, sospeso. Tutto è perfetto in questo racconto, in questo compianto scrittore.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Haruf Kent

 
Alan Kent Haruf (Pueblo, 24 febbraio 1943 – Salida, 30 novembre 2014) è stato uno scrittore statunitense.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Circe
Miller Madeline
4.4
(45)
45 recensioni
Aggiungi
Oliva Denaro
Ardone Viola
4.4
(46)
46 recensioni
Aggiungi
Follia
McGrath Patrick
4.3
(71)
71 recensioni
Aggiungi
Il conte di Montecristo
Dumas Alexandre
4.7
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Come un respiro
Ozpetek Ferzan
3.9
(33)
33 recensioni
Aggiungi
Memorie di una geisha
Golden Arthur
4.7
(18)
18 recensioni
Aggiungi
La canzone di Achille
Miller Madeline
4.4
(83)
83 recensioni
Aggiungi
Tre piani
Nevo Eshkol
4
(21)
21 recensioni
Aggiungi
Tutto chiede salvezza
Mencarelli Daniele
4.4
(17)
17 recensioni
Aggiungi
Come vento cucito alla terra
Tuti Ilaria
4.2
(11)
11 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.