Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Mme. Ernaux - bisogna essere onesti- non mi ha colpito subito con la sua scrittura: l’assenza di divisione in capitoli e i suoi lunghi elenchi di sensazioni e stati d’animo ed oggetti e luoghi all’inizio lasciano il lettore spaesato. Continuando nella lettura, tuttavia, man mano che Gli Anni passano, ci si sente legati alla storia narrata, individuale e collettiva. Il paragone tra la propria percezione del tempo che scorre e quella della protagonista/autrice é inevitabile e interessante. Un libro lento che, inaspettatamente, ti prende a poco a poco e talmente nel profondo che, una volta terminato, non resta che chiedersi con un senso di vuoto: « E ora? ».
Un romanzo autobiografico che ripercorre il periodo storico che va dagli anni Quaranta fino ai giorni nostri, composta da frammenti e fotogrammi che collegano la storia personale dell’autrice a quella collettiva. Ho apprezzato molto il suo modo di narrare sé stessa "dall'interno" e le sue immagini da salvare. La prima persona singolare è abolita e viene sostituita da istantanee che ritraggono l'autrice nel tempo: da bambina, da giovane adolescente a giovane adulta fino a donna sempre più in là con gli anni. È una penna ironica tagliente che durante la lettura cancella qualsiasi vena nostalgica.
Consiglio l'intera produzione di Ernaux.La sua asciuttezza di narrazione, il suo essere parca di parole ridondanti in questi tempi roboanti fa bene!