Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Ho finito di leggere ‘Le farfalle danzano e le formiche si ingegnano’ di Lafcadio Hearn (naturalizzato giapponese col nome Koizumi Yakumo), scritto tra la fine dell’800 e i primissimi anni del ‘900. Il testo redatto in giapponese dall’autore è stato poi tradotto e pubblicato postumo nel 1921 in inglese dall’allievo di Hearn, Otani Masanobu. Nel saggio, Hearn-Koizumi ci racconta di farfalle, lucciole, libellule, formiche, cicale e tanti altri insetti tipici del Giappone, protagonisti di credenze, leggende e tradizioni che spesso hanno a che vedere con il mondo dell’aldilà. Ripetendo in più pagine di non essere un entomologo, Hearn-Koizumi ci presenta questi animali con tantissimi nomi e qualità differenti, citando sovente haiku (le poesie brevi della tradizione letteraria nipponica), indicandoci quali termini stagionali (kigo) debbano accompagnare quello specifico insetto e donandoci alte pagine di prosa e poesia eccellente. Un testo da possedere per continuare a comporre quell’enorme puzzle composto da più ingredienti che si chiama Giappone.