Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Potenza narrativa pura. Magnifico!
Da leggere assolutamente!
Ho sentito l’attesa della terra, arida e prosciugata. Ho visto quella polvere rossa plasmare la vita e il destino di Esch e dei suoi fratelli nella Fossa in cui sorge la casa in cui abitano. Ho visto quei ragazzi, poveri ma non disperati, diventare la natura che li circonda. Ho ascoltato il racconto di Esch, testimone del tempo sospeso in cui la terra sembra trattenere il respiro. Emozioni forti, violente come le lotte tra cani, profonde come l’amore che lega Jason, detto Skeet, a China, un cane bianco come la neve, feroce guerriera tenerissima col suo padrone, istintive come il sentimento che Esch prova per Manny. Ho visto il ritmo gonfiarsi, a ondate sottolineate dal coro dei personaggi che ruotano intorno al mondo di questa ragazzina di quindici anni, sola in un mondo maschile. Esch ama leggere e in questa estate torrida si appassiona ai miti greci e alla storia di Medea e Giasone. La madre, morta da anni, è il suo punto di riferimento, la presenza cui si aggrappa quando l’orrore raggiunge il culmine. Arriva Katrina, “la madre che è entrata nel golfo come una regina per portare la morte [...] la madre assassina che ci ha feriti a morte e tuttavia ci ha lasciati vivi”. Il paese è distrutto, l’acqua - ritirandosi - ha lasciato una terra arsa dal sale. Devastazione, morte e la speranza di una vita nuova, che cresce nel grembo di Esch.