Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Pure io ho la canzone che mi spacca lo stomaco: Viaggi e miraggi. Puntualmente (per tradizione) la ascolto il primo giorno di ferie e poi mai più per un altro anno; la casa al mare, la maglietta di Che Guevara, le giuggiole che mi facevano schifo ma mangiarle era una tassa da pagare per realizzare il luogo. Quando si dice che Zerocalcare rappresenta tutti noi, lo si dice perché nei suoi fumetti rappresenta la complessità dell’animo umano, i rimpianti e le paure - il passato e il futuro - inseriti nella realtà vera, quella truce che di scappatoie ne avrebbe poche ma che troviamo sempre il modo di aggirare, la sindrome dell’impostore che passa e nasce dalla sua storia personale. In questo graphic novel lo fa attraverso il rapporto col padre, il genitore maschio che in quanto maschio ha una visione distorta dell’emotività. Le emozioni indeboliscono, pare; la Storia va avanti e le nostre persone del cuore vi hanno partecipato attivamente mentre la comunicazione arranca e allora la Storia si perde. L’unico modo per ricongiungercisi è il dialogo, abbattendo quel muro ampio e solido di frasi di circostanza e di silenzi densi che mettiamo in mezzo per mantenere tutto com’è. Ma parlare è difficile e se parlare cambia le cose, allora non vogliamo farlo, vogliamo rimanere a Rebibbia a guardare le stesse strade e scorgere i cambiamenti non avvenuti nell’arco due giorni. Mi rendo conto solo ora che sono passati più di dieci anni da quando ho tenuto in mano il primo fumetto di Zerocalcare e mi rendo conto solo ora che lo leggo con lo stesso fervore con cui guardo i Simpson quando posso: Calcare rimane sempre figurativamente uguale e pure io credo di essere sempre uguale a dodici anni fa quando invece è cambiato tutto - e lo so. Così come i Simpson sono cambiati ma rimangono sempre uguali, va a finire che cresciamo tutti e non ce ne rendiamo conto impegnati come siamo a rimanere ancorati a quello che ci dà sicurezza o che crediamo di saper già riconoscere. Vorrei dire tante altre cose ma sarebbero una ridondanza e soprattutto le direi male, quindi.
La ciliegina sulla torta. Da leggere e rileggere.
bellissimo...un colpo al cuore, specialmente per chi ha un rapporto difficile con il proprio padre.