Labirinti

Thilliez Franck - Autore

Fazi (2023) - Editore

4.4
(6)
6 recensioni


Una giovane poliziotta, Camille Nijinski, si trova nello studio del dottor Fibonacci, uno psichiatra che si accinge a raccontarle una storia incredibile di cui è l’unico depositario. Si tratta della testimonianza raccolta da una paziente, la quale è stata trovata priva di sensi e di memoria in un bosco accanto al cadavere di un uomo. Camille, incaricata di seguire le indagini, ha bisogno di capire di più riguardo a questa improvvisa perdita di memoria, ma lo psichiatra ha molto altro da rivelarle. Prima di dimenticare tutto, la sua paziente ha condiviso con lui i fatti del suo passato: una storia lunga e complessa, senza dubbio la più straordinaria che Camille ascolterà in tutta la sua carriera. Le protagoniste sono cinque. Tutte donne. La giornalista, la psichiatra, la rapita, la scrittrice… E la quinta? La quinta donna è il filo del labirinto, è colei che fornirà le risposte a tutte le domande e, forse, anche una via d’uscita. La mente dell’autore ha dato vita a un vero e proprio labirinto infernale cosparso di tranelli e vicoli ciechi, in cui il lettore verrà intrappolato insieme ai protagonisti.
Autore
Thilliez Franck
Titolo originale
Labirinti
Traduttore
-
Editore
Fazi
Collana
-
Anno edizione
2023
In commercio dal
Formato
-
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9791259672995

Labirinti

Thilliez Franck - Autore



Labirinti


Recensioni

1
2
3
4
5
4.4
(6)
6 recensioni
Chiara Floridia

Finito “labirinti”, l’ultimo romanzo di Thilliez, il Re del thriller psicologico. Questa storia è davvero un labirinto dentro cui ti perdi, molto più ampio di quello che può sembrare all’inizio, perché abbraccia altri due libri dell’autore, ovvero “Il manoscritto” e “C’era due volte”. Questo è il capitolo conclusivo, ma non usciremo dal labirinto tracciato da Thilliez. Il finale è intrigante, stuzzica il lettore. Gli eventi si susseguono alimentando la suspence, creano sempre più confusione, e così leggi senza fermarti perché devi sapere, capire cosa sta succedendo. Il ritorno di due personaggi in particolare, incontrati nei libri precedenti, è una sorpresa inaspettata. Non è indispensabile aver letto “Il manoscritto” e “C’era due volte” ma sarebbe un peccato iniziare “labirinti” senza sapere cosa succede in quelle altre due storie, perché una lettura completa permette una comprensione più ampia e un coinvolgimento emotivo indubbiamente più intenso… e quando capita è un’esperienza meravigliosa di cui non dovresti privarti. Lo stile di Thilliez è perfetto, in questo romanzo emerge una crudezza impressionante, non adatta ai più sensibili, perché descrive scene molto forti. È un thriller psicologico al 100%, e per me, che amo questo genere, vola dritto sul podio! Resterà imbattibile per un bel po’.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Thilliez Franck

 
Franck Thilliez (Annecy, 15 ottobre 1973) è un ingegnere e scrittore francese. È nato ad Annecy e vive nel Pas-de-Calais, nell'estremo Nordest della Francia. Ingegnere informatico, è appassionato di tecnologie telematiche. Nel 2004 pubblica il suo primo libro Train d'enfer pour Ange rouge. È un grande appassionato di film thriller, e il suo film preferito è 8mm - Delitto a luci rosse di Joel Schumacher. Ha vinto i premi Prix des lecteurs Quai du polar 2006 e Prix SNCF du polar français 2007 con il libro La chambre des morts. Nei suoi romanzi la sua ispirazione a questo genere di film è evidente, che aggiunto alla sua fantasia ha portato a romanzi molto coinvolgenti. In Italia sono stati pubblicati soltanto quattro dei suoi romanzi, dalla Casa Editrice Nord: La stanza dei morti nel 2007. Foresta nera nel 2008, La macchia del peccato nel 2009 e L'Osservatore nel 2011. In seguito, la Casa editrice Fazi ha pubblicato sette suoi romanzi: Il manoscritto (2019), Il sogno (2020), C'era due volte (2021), Puzzle (2022), Labirinti (2023), Vertigine (2023) e Norferville (2024). Attualmente vive tra Pas-de-Calais, Antille e Guyana.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.