L' amore è un fiume

Madeira Carla - Autore

Fazi (2024) - Editore

4
(4)
4 recensioni


Venâncio e Dalva, marito e moglie, si amano di un amore totale. La loro è un’unione inestricabile di anima e corpo; amano parlarsi, toccarsi, guardarsi, abbandonarsi completamente l’uno all’altra. Lui e lei, lei e lui. Fino al giorno in cui la tragedia irrompe nella loro vita incrinando questa simbiosi perfetta. Nelle crepe di un amore che all’improvviso sembra svanito si insinua Lucy, prostituta orgogliosa che invade le loro esistenze a testa alta. È la più desiderata della città, desiderata da tutti ma non da Venâncio, che inizialmente non la degna di uno sguardo. E si sa, non esiste miccia più potente dell’indifferenza: il disinteresse di Venâncio accende Lucy di una passione irrefrenabile. La giovane farà di tutto per averlo, ma solo il giorno in cui, per puro caso, compierà un gesto che gli ricorda la moglie, riuscirà a farlo suo. E ogni cosa cambierà per sempre. Perché l’amore, come un fiume, è inarrestabile, e il suo flusso ininterrotto plasma le vicende dei protagonisti assumendo le forme più inaspettate.
Autore
Madeira Carla
Titolo originale
L' amore è un fiume
Traduttore
-
Editore
Fazi
Collana
-
Anno edizione
2024
In commercio dal
Formato
-
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9791259675729

L' amore è un fiume

Madeira Carla - Autore



L' amore è un fiume


Recensioni

1
2
3
4
5
4
(4)
4 recensioni
Libreria Ubik Erice

Questo è un romanzo scomodo, duro, doloroso, violento e pieno di sentimenti: amore, odio, passione, possessione, saudade, gelosia, disamore, vendetta. Questa storia ha la forza di un fiume che porta via tutto, ha la purezza delle sue acque cristalline, ha l’impetuosità delle correnti. Si parla di amore, ma non solo di coppia, di quello tra una madre ed un figlio, di quello fra un padre ed un figlio, di quello fra amici, fra fratelli, per i meno fortunati, per la vita, in qualche modo anche per Dio. Ci sono personaggi sovversivi in questa storia, altri commoventi, alcuni respingenti, altri sorprendenti. È un libro in cui non bisogna fermarsi alle apparenze, non bisogna farsi bloccare dalle perplessità, ed allo stesso tempo non bisogna farsi illudere dal nettare che in alcune pagine scorre come un fiume in piena. L’amore è un fiume non è un libro per tutti, è un libro che consiglio a chi si è fatto incuriosire ed è arrivato alla fine di questo post. È un libro per pochi, e questa è la sua forza.

Ubik Sciacca

Magnetico e travolgente ci racconta l'amore in tutte le sue forme: amore devoto, amore passionale, amore folle e Amore puro e totalizzante. Lucy e Dalva sono due donne molto diverse, passionale e spudorata l'una, elegante e dignitosa l'altra. Hanno in comune un uomo, Venacio, e la caparbietà. Da leggere d'un fiato

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Madeira Carla

 
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Circe
Miller Madeline
4.4
(45)
45 recensioni
Aggiungi
Oliva Denaro
Ardone Viola
4.4
(46)
46 recensioni
Aggiungi
Il conte di Montecristo
Dumas Alexandre
4.7
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Follia
McGrath Patrick
4.3
(71)
71 recensioni
Aggiungi
Come un respiro
Ozpetek Ferzan
3.9
(33)
33 recensioni
Aggiungi
Memorie di una geisha
Golden Arthur
4.7
(18)
18 recensioni
Aggiungi
La canzone di Achille
Miller Madeline
4.4
(83)
83 recensioni
Aggiungi
Tre piani
Nevo Eshkol
4
(21)
21 recensioni
Aggiungi
Tutto chiede salvezza
Mencarelli Daniele
4.4
(17)
17 recensioni
Aggiungi
Come vento cucito alla terra
Tuti Ilaria
4.2
(11)
11 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.