Torna Bookcity Milano, il programma dell’edizione 2024 nelle librerie Ubik

Dall’11 al 17 novembre torna Bookcity Milano, la manifestazione culturale dedicata al libro e alla lettura diffusa in tutta la città, giunta alla sua tredicesima edizione. Con un focus tematico su "Guerra e Pace", l’edizione 2024 propone 1.597 eventi, coinvolgendo oltre 3.000 protagonisti tra autori, editori e appassionati lettori in 339 sedi cittadine.

La serata inaugurale di Bookcity 2024 si terrà mercoledì 13 novembre alle 20.00 al Teatro Dal Verme e sarà dedicata al focus dell’anno, Guerra e Pace. Gli ospiti d’onore saranno Edith Bruck e Claudio Magris che, per l’occasione, riceveranno il Sigillo della Città dal sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Bookcity Milano 2024 nelle Ubik a Milano Monterosa e Pavia

Tra queste c’è anche la libreria Ubik Monterosa 91, che ha appena festeggiato il suo primo anno di attività. Ospiti dei nostri librai saranno Gianmarco Menga, Luca Crovi, Massimo Roscia, Alessandro Robecchi, Olivia Laing, Giuseppe Catozzella e Paolo Nori, per una settimana all’insegna dei libri e della lettura.

Clicca qui per scoprire tutti gli eventi presso la libreria Ubik Monterosa 91 e qui per gli eventi organizzati nella sede di Monte Rosa 91.

Quest’anno Bookcity esce ancora una volta dai confini milanesi e raggiunge le città lombarde limitrofe, in particolare Como, Cremona, Lodi, Monza e Pavia. A Pavia, la storica libreria Ubik Il Delfino prende parte alla kermesse cittadina ospitando in libreria Gabriele Dadati e contribuendo all’organizzazione del palinsesto di eventi in città con il linguista Giuseppe Antonelli che incontrerà il collega Andrea Moro e gli scrittori Premi Strega Alessandro Piperno, Sandro Veronesi e Donatella di Pietrantonio.


I libri degli autori protagonisti di Bookcity Milano 2024 nelle Ubik