Dopo un novembre ricco di incontri che hanno registrato migliaia di visualizzazioni, anche a dicembre torna Connessioni, il format targato ubik che piace sempre di più ad autori, librai e lettori.
Gli appuntamenti, in diretta online sulla pagina Facebook Ubik Librerie, riprendono mercoledì 2 dicembre alle 18,30 con l’autore di thriller più amato in Italia e tradotto in tutto il mondo: Donato Carrisi con il nuovo libro Io sono l’abisso, Longanesi, con cui l’autore torna a far sprofondare il lettore nelle paure più recondite, partendo da una domanda inquietante: siamo davvero soli quando siamo soli?
Parteciperanno all’incontro i librai ubik di Avezzano, Busto Arsizio, Caltanissetta, Como e Taranto, da dove si collegherà il giornalista Vincenzo Carriero di Cosmopolis Media che modererà il dialogo.
Venerdì 4 dicembre alle ore 18:30 sarà la volta di Serena Dandini, con il suo libro La vasca del Führer, Einaudi, in cui l’autrice si mette sulle tracce di Lee Miller Penrose, una delle personalità più straordinarie del Novecento. Modella, fotografa, reporter di guerra, questa donna libera ed emancipata, dalla bellezza struggente, ha documentato attraverso i suoi scatti gli orrori della guerra e del nazismo.
Dialogheranno con l’autrice i librai ubik di Erice, Foggia, Sassari, Sesto Fiorentino e Trieste, da dove sarà collegato il giornalista Alessandro Mezzena Lona come moderatore della serata.
Il mese di dicembre serberà altri nomi importanti: 9 dicembre Mauro Corona, 11 dicembre Nicolò Govoni, 14 dicembre Marco Vichi con Carlo Lucarelli e 15 dicembre Maurizio de Giovanni.
Tutti gli eventi saranno aperti al pubblico che avrà anche la possibilità, attraverso la chat, di porre le domande agli autori.