Come annunciato, Connessioni e il suo spin-off Due Di marteDì proseguono senza sosta anche nel mese di maggio con un calendario di appuntamenti più ricco che mai! Si comincia subito con due pesi massimi del giallo, noir e thriller all'italiana: martedì 4 Massimo Carlotto e Maurizio de Giovanni, in libreria con, rispettivamente, E verrà un altro inverno e Gli occhi di Sara (entrambi Rizzoli), terranno una lectio magistralis sul genere, affiancati da Piergiorgio Pulixi. Il girono dopo, mercoledì 5, altra doppia presentazione con Edith Bruck, autrice de Il pane perduto (La nave di Teseo), e Roberto Venturini, in libreria con L'anno che a Roma fu due volte Natale (SEM). Entrambi i titoli sono stati inclusi nella dozzina del Premio Strega 2021.
Come già detto, tantissimi gli autori coinvolti nel mese di maggio in Connessioni e Due Di marteDì. Eccoli tutti: Rosario Pellecchia con Beppe Severgnini (giovedì 6), Alessandro Robecchi (lunedì 10), Enrico Pandiani e François Morlupi (martedì 11), Gaetano Savatteri (giovedì 13), Alessandro Barbero (lunedì 17), Fabiano Massimi e Mirko Zilahy (martedì 18), Kazuo Ishiguro (mercoledì 19), Francesco Filippi (venerdì 21), Javier Cercas (lunedì 24), Cristina Cassar Scalia e Nicoletta Verna (martedì 25), Marco D'Amore e Francesco Ghiaccio (giovedì 27) e Stefania Auci (lunedì 31).
Tutti gli appuntamenti di Connessioni e Due Di marteDì si svolgono alle 18:30 e sono visibili gratuitamente sulla pagina Facebook Ubik Librerie.