La ubik di Catanzaro sulla prima pagina di Repubblica!

Il libraio Nunzio Belcaro durante il lockdown è riuscito ad aumentare le vendite del 20%

Abbiamo bisogno anche di storie positive e questa mattina la prima pagina di Repubblica apre con un libraio del Sud, Nunzio Belcaro, e la sua storia incredibile, in una città che è in fondo alla classifica dei consumi culturali.

Nei mesi di chiusura lui non si è mai fermato, ha portato libri dalle coste catanzaresi alle montagne della Sila riuscendo ad aumentare il fatturato della sua piccola libreria di Catanzaro.

Ma noi lo sappiamo, lui sul territorio porta avanti da anni un lavoro straordinario, ha accolto a Catanzaro tutti gli autori più importanti e in tanti si innamorano di lui e chiedono di tornare coi nuovi libri; ha creato un gruppo di lettura che ha dovuto organizzare in due turni per il numero elevato degli iscritti; quando parla di libri ti fa venir voglia di leggere e imparare; è diventato un punto di riferimento in un territorio difficile.

Clicca qui per leggere la sua storia: https://rep.repubblica.it/pwa/robinson/2020/05/27/news/il_rider_dei_libri_che_riscatta_il_sud-257777843/?ref=RHPPBT-BH-I257796192-C12-P3-S4.4-T1